05 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Dicono di noi...

Avis Quarrata: al via l'assemblea dei soci

16-02-2018 01:00 - Dicono di noi...
Chiamata a raccolta per soci, volontari e semplici simpatizzanti che vogliono avvicinarsi al mondo donazionale.

Avis Quarrata ospita lunedì 26 febbraio alle ore 21 presso la propria sede in via Bocca di Gora e Tinaia l’annuale assemblea dei soci.

Un’occasione di confronto per fare il punto della situazione sul 2017 appena concluso, e gettare le basi per il 2018 a partire dalla relazione del presidente della sezione Paolo Fabbri che illustrerà anche le iniziative in programma per l’anno in corso.

In attesa di conoscere gli appuntamenti che Avis Quarrata ha pensato di condividere con il territorio per questo 2018, la sezione quarratina di donatori si è lasciata alle spalle nel miglior modo possibile il 2017.

Al centro di raccolta Usl di Quarrata sono state raccolte 1.327 unità di sangue intero e 414 di plasma, per un totale di 1.741 donazioni, un aumento di 15 unità rispetto a quelle raccolte nel 2016.

“Un risultato di tutto rispetto - commenta il presidente della sezione Avis Quarrata Paolo Fabbri - Reso possibile grazie alla disponibilità dei donatori della nostra sezione e alla caparbietà del consiglio direttivo, uomini e donne che guidano la sezione e partecipano attivamente alle giornate di apertura del centro mettendo a disposizione della collettività il proprio tempo. I nostri soci e volontari si impegnano quotidianamente affinché il donatore che sceglie di donare a Quarrata si senta a suo agio e al centro dell’attenzione. Dopo la donazione - continua Fabbri - Al donatore arriva una mail di ringraziamento nella quale è chiamato se ne ha voglia, in maniera anonima, a esprimere alla propria associazione un parere sul servizio. Un’opinione importante che Avis Quarrata utilizzerà per adeguarsi al meglio alle necessità del donatore”.

“Il donatore al centro”, per rispondere alla sempre maggiore richiesta donazionale che arriva dal Centro Regionale Sangue.

Il centro di raccolta Usl di Quarrata è aperto tutti i mercoledì e i sabato dalle 7:30 alle 12 e da inizio anno anche un lunedì ogni mese con la giornata dedicata principalmente al plasma, pensata per venire incontro alle necessità di tutti quei donatori che per impegni lavorativi non possono donare in altri momenti della settimana.

Un servizio alla salute dei cittadini che potrebbe migliorare ulteriormente se anche a Quarrata, come in tutti gli altri centri di raccolta dell’ormai ex Usl3 del territorio, venisse accordata l’apertura di alcune domeniche l’anno, più volte richiesta all’azienda sanitaria a nome di quei donatori che per motivi lavorativi hanno difficoltà nel donare negli altri giorni.


Fonte: La Gazzetta di Pistoia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account