21 Settembre 2019

News
percorso: Home > News > Dicono di noi...

Serravalle ha il nuovo Consiglio dell'Avis: la presentazione

19-04-2019 12:29 - Dicono di noi...
CASALGUIDI - Si è tenuta ieri sera alle 21 nella Sala consiliare del Comune a Casalguidi la presentazione del nuovo consiglio Avis della sezione serravallina.

Di Lorenzo, presidente uscente, lascia il testimone a Marco Tamburini che guiderà la squadra in questa nuova fase della sezione. Un passaggio di consegne importante a 10 anni dalla nascita di Avis a Serravalle Pistoiese.

Era infatti il 10 febbraio del 2009 quando, grazie alla tenacia e disponibilità di Di Lorenzo e di amici della sezione di Quarrata, nasceva ufficialmente il gruppo. In questi anni la sezione è cresciuta, ha reperito donatori e soci sostenitori, riuscendo ad aprire la sede che si trova presso il Distretto medico a Casalguidi.

“ Lascio per impegni di lavoro - ha dichiarato Di Lorenzo - tra due anni andrò in pensione e spero di poter tornare a dare il mio contributo”. Presente alla serata anche il sindaco, Piero Lunardi, al quale é stata regalata una felpa con il logo dell'associazione.

“Vengo dal mondo del volontariato - ha dichiarato il primo cittadino di Serravalle - conosco bene il valore del dono, spero di poter dare una mano perché questa nuova sezione continui a lavorare con successo sul territorio “.

Marco Tamburini, il nuovo presidente, ha avuto il compito di presentare la squadra composta da Caterina Benini vice presidente vicario, Giada Berti vice presidente, Martina Capuano segretaria, Luca Ciampi (assente per malattia) tesoriere, Debora Bresci, Serena Trallori e Daniela Vannacci.

“Non sarà un compito facile - ha dichiarato il neo presidente Tamburini - piano piano ci faremo conoscere, cercheremo di instaurare rapporti con le scuole del territorio così come è nostra volontà collaborare con le associazioni presenti a Serravalle perché è importante diffondere il messaggio del dono e reperire donatori. Di sangue ce n'è sempre bisogno, non bisogna mai abbassare la guardia”. Erano presenti in sala il presidente Avis provinciale Fabbri Paolo e Igli Zannerini, presidente di Avis Pistoia.


Fonte: ReportPistoia

Realizzazione siti web www.sitoper.it